Ultime Notizie

martedì 31 agosto 2010

Tuenti, il Facebook spagnolo?

Tuenti è un sito di produzione spagnola, un social network tramite invito privato che è stato denominato il "Facebook spagnolo.

Tuenti, pronunciato in spagnolo, suona come Venti in inglese. Il nome, però, viene in realtà da "TU Enti", che significa "il tuo ente." Il sito è destinato al pubblico spagnolo, ed è attualmente accessibile solo a coloro che sono stati invitati.

Tuenti ha caratteristiche comuni a molti strumenti di social-networking. Esso consente agli utenti di creare un profilo, caricare foto, video e link in contatto con amici, recentemente un'applicazione di chat è stata aggiunta. Molte altre utilità, come ad esempio la possibilità di creare eventi. A differenza di analoghi siti di social networking che dispongono di banner pubblicitari, Tuenti ha scelto di eliminare la pubblicità.

Attualmente si stima che ci siano più di 8 milioni di utenti, rendendolo più popolare social network della Spagna. Zaryn Dentzel, uno dei suoi fondatori, ha dichiarato la loro intenzione di concentrarsi sugli utenti spagnoli prima di estendersi ad altri paesi.

Tuenti è stata fondata nel 2006 da un gruppo di amici in Spagna. Felix Ruiz, Zaryn Dentzel, Kenny Bentley, Ayuso Joaquín de 'Paoli e Adeyemi de Ajao lavorato insieme per portare Tuenti a quello che è oggi. Tuenti è stata acquisita dal gruppo Telefonica importanti comunicazioni del 4 agosto 2010 per un totale di 70 milioni di euro. Telefonica controlla ora l'85% della società.

L'organizzazione ha ora i dipendenti provenienti da paesi di tutto il mondo, tra cui Spagna, Stati Uniti, Germania, Polonia, Regno Unito e Portogallo.
« PREV
NEXT »