Ultime Notizie

sabato 11 settembre 2010

Doodle Google, loghi "gugoliani" sempre più divertenti

Google, il motore di ricerca più potente del web, ci ha abituato in questi anni a variare il proprio logo in occasioni di eventi ed avvenimenti importanti nel mondo. Questi loghi che hanno una singolarità evidente continuano a divertire e a far parlare gli internauti.

Ultimamente abbiamo potuto avere a che fare con le magiche palline colorate oppure con il logo che prendeva colore durante la digitazione di ogni singola parola (logo in occasione del lancio di "Google Instant"). Questi piccoli capolavori sono sofisticatissimi dal punto di vista del codice anche se mostrano una semplicità allarmante.

Qualche mese fa ci siamo divertiti anche con un logo che riassumeva un vero e proprio giochino popolarissimo: il Pac Man. Logo che venne pubblicato in occasione dei trent'anni dalla creazione del gioco stesso. Se qualcuno non lo sapesse il logo, dato il suo successo, è ancora online ed è quindi ancora possibile giocare a Pac Man attraverso il logo di Google.

In occasione di eventi come la nascita di qualche personaggio scientifico importante il logo diventa ovviamente cliccabile. Ed è ovvio che la pagina collegata e l'oggetto del logo diventa la parola chiave più cercata del giorno. Google ci regala ogni volta una diavoleria che, qualche volta, ci ha fatto perdere mezza giornata. Qualcuno neghi di non aver giocato almeno un paio di volte al Pac Man o alle palline colorate.

Siamo in attesa che Google ci offra qualche altro simpatico logo con cui giocare o perdere un pò di tempo.
« PREV
NEXT »