Ultime Notizie

giovedì 9 settembre 2010

Facebook Profile - Problemi di Login?

Scriviamo questo articolo per dare una mano a coloro che ci hanno segnalato problemi di login relativi all'accesso al proprio profilo Facebook. Di seguito riportiamo qualche testimonianza per farvi capire se si hanno problemi simili durante il login a Facebook.

Alcune testimonianze:

- La pagina rimane bianca, nell'angolo in basso a sinistra c'è scritto "fine", per cui non sta caricando niente. Questo lo fa sia dal pc di casa che da quello di lavoro, ed in entrambi i pc altri utenti entrano nel loro account senza problemi: mia moglie da quello di casa, colleghi da lavoro, dubito quindi sia un problema di pc o di browser [ho comunque provato a rimuovere cookies etc.], non capisco però cosa possa essere successo, e nel centro assistenza non ho trovato niente.

- Salve, mi hanno disabilitato l'account di facebook, causandomi danno e perdita di dati.
Mi hanno inviato un warning per abuso di una funzione non specificata solo per aver risposto ad una richiesta di amicizia. Per capire se la funzione abusata fosse la richiesat di amicizie, ne ho chiesta SOLO UN'ALTRA, e mi hanno disattivato l'account. Ho inviato le seguenti due email a disabled@facebook.com. che altro potrei fare?


- salve sono un iscritto su facebook, o meglio lo ero...... perché non riesco più ad entrare nella mia account.... quando ci provo mi dice sempre, che, la password o il mio indirizzo email e' errato. come devo fare, dato che sono quasi tre giorni che provo? Grazie.

- Vi espongo il problema: un mio carissimo amico aveva modificato la passw di accesso e se ne era dimenticato (della modifica). Non usa facebook per qualke giorno.Ha provato ad accedere come al solito, con la vecchia passw. Dopo vari tentativi mi racconta che ha avuto un messaggio d'attenzione in inglese che lo informava di svariati tentativi di accesso al proprio account e gli proponeva di disattivarlo ed egli ha accettato (ora non sò se il messaggio era nel sito o gli è arrivato per posta). Ora mi chiede come riattivare l'account e soprattutto se può recuperare tutte le foto che aveva caricato.

Soluzioni...

°°° Nel caso in cui il vostro account Facebook sia stato disattivato/disabilitato, nel migliore dei casi, è solo temporanea come nel caso voi abbiate abusato di qualche funzione. La tempistica, ossia la pena che vi ha inflitto Facebook, è proporzionale alla gravità dell'azione commessa (la motivazione di solito è specificata nell'avviso di disabilitazione). In casi estremi lo staff di Facebook potrebbe anche aver deciso di disabilitare il vostro account per sempre nel caso in cui ritenga abbiate fatto qualcosa di davvero illecito. Ad esempio nel caso di falsa identità potete dire addio al vostro account. Possibile chiedere spiegazioni per l'inaspettata disattivazione del proprio account tramite l'email: disabled@facebook.com (ovviamente comunicare in inglese e usare l'email collegata all'account disattivato)

°°° Oppure se si hanno problemi di login andare in:
- http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=must_login_error ( in caso di messaggio di errore durante il login )

oppure

- http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=profile_load_blank ( il profilo non viene caricato e c'è una pagina bianca )
« PREV
NEXT »