Ultime Notizie

domenica 19 settembre 2010

IE9, internet explorer 9 non funziona su XP

Se sei un utente di Windows XP, non avrai la possibilità di utilizzare il nuovo browser di Microsoft, Internet Explorer (IE) 9. Microsoft ha deciso di non supportare IE nel sistema operativo ormai decennale. Ciò significa che l'ultimo browser IE utilizzabile con XP è IE8.

Ottima mossa da parte di Microsoft, per diverse ragioni. Per prima cosa, l'idea di sostenere le vecchie versioni di un prodotto rispetto a una più recente piattaforma è buona, ma solo fino ad un certo punto. XP è ancora il sistema operativo più popolare al mondo ed è per questo Microsoft ha voluto mantenere la compatibilità con il browser fin ad ora.

Microsoft vuole spingere la gente fuori da XP e avvicinarli a Windows 7.

Il nuovo browser più popolare sul mercato appare ora molto simile ai suoi concorrenti più prossimi - Firefox e Chrome - barra degli indirizzi e alcuni pulsanti di menu semplici.

Internet Explorer 9 supera Firefox nell'uso dello spazio verticale, grazie alla sua collocazione intelligente di schede. IE 9 ha un pulsante dedicato per la visualizzazione dei tuoi favoriti.

La più grande distinzione tra IE9, Chrome e Firefox è la posizione delle schede. Firefox sono sopra la barra degli indirizzi, e Chrome sono al punto più alto della finestra. Microsoft ha messo le schede accanto alla ricerca e la barra degli indirizzi.
Sia Firefox e Internet Explorer 9 hanno due pulsanti del menu - uno per i segnalibri, e una per le impostazioni e le funzioni come la stampa.

IE9 migliora in molte caratteristiche.
« PREV
NEXT »