Ultime Notizie

giovedì 23 settembre 2010

VNC, condivisione remota del Desktop

Con VNC (Virtual Network Computing) si intende la tecnologia che permette la condivisione remota del desktop. In altre parole VNC consente la visualizzazione del desktop di un computer tramite una connessione di rete lontano da noi.

Questa tecnologia è utile su un computer di casa, che consente a qualcuno di accedere ai propri desktop da un'altra parte della casa oppure quando si è in viaggio. E 'anche utile per gli amministratori di rete in ambienti business.

VNC è stato creato come un progetto open source di ricerca alla fine del 1990. Da allora, diverse soluzioni desktop sono state create sulla base del VNC. Il team di sviluppo originale produce il pacchetto RealVNC. Altri derivati popolari includono UltraVNC e TightVNC.

VNC funziona in modo simile ad un'appplicazione sul desktop remoto integrato in versioni più recenti di Microsoft Windows. A differenza di Windows Remote Desktop, VNC funziona su computer più vecchi di Windows, oppure Linux / Unix e altri sistemi operativi non Windows. Le applicazioni VNC, tuttavia, sono generalmente considerate più lente e offrono meno funzionalità e opzioni di sicurezza di Windows Remote Desktop.
« PREV
NEXT »