Ultime Notizie

lunedì 20 settembre 2010

YouTube Instant - Video in tempo reale

Studente della Stanford University, Feross Aboukhadijeh è il creatore di YouTube Instant. Immediato il successo del portale che si ispira ovviamente a Google Instant.

La settimana scorsa, Aboukhadijeh, 19 anni, era solo un normale, anche se di talento, studente di college che ha testato Google Instant. E' stato subito impressionato dalla nuova funzionalità di Google, ovvero la possibilità di ricerche istantanee. Ispirato dalla novità scommette col proprio compagno di stanza che riuscirà a creare la stessa funzionalità per YouTube.

Aboukhadijeh perde la scommessa, ma tre ore dopo YouTube Instant è nato. Il sito consente alle persone di cercare instantaneamente all'interno dell'enorme database di video di YouTube in tempo reale.

Dopo aver perfezionato l'interfaccia utente, ha postato il suo lavoro sulla sua pagina di Facebook. Il giorno dopo il gran successo.
Il server inondato dal traffico Web, la creazione di una voce di Wikipedia con il suo nome, e - forse soprattutto - una proposta di lavoro da YouTube CEO Chad Hurley via Twitter.

Aboukhadijeh sta finendo uno stage estivo con Facebook, e ciò vieterebbe di accettare un impiego con YouTube, che è di proprietà di Google.

Proprio come Google Instant, YouTube Instant consente agli utenti di digitare quello che si sta cercando, e il motore indovina il video migliore. In base alla progettazione, si riproduce il video immediatamente.

Link al sito: http://ytinstant.com/

Ha costruito il sito utilizzando le API di YouTube. Aboukhadijeh è laureando in informatica, ma la sua esperienza tecnica è stata sviluppata nel corso degli anni. Intorno all'età di 5 anni, quando i suoi genitori hanno acquistato un nuovo forno a microonde, prese il manuale e imparò ad accendere da solo il blocco bambino.
« PREV
NEXT »