Ultime Notizie

giovedì 7 ottobre 2010

Facebook e i Nuovi gruppi, tre novità principali

Se sei su Facebook da un pò di tempo, di sicuro avrai interagito con il vecchio prodotto Facebook Gruppi. Ci sono benefici così come mancanza di funzioni rispetto al vecchio prodotto Facebook Gruppi. Tuttavia, ci sono una serie di caratteristiche che si spera possano rendere i nuovi gruppi una componente più integrante dell'esperienza sociale di Facebook.

Le notifiche. Una delle caratteristiche più significative che hanno distinto i gruppi di Facebook è stata la possibilità per gli amministratori di poter inviare un messaggio ai membri del gruppo direttamente. Ora Facebook ha fatto in modo che tutti i messaggi (o altri oggetti) inviati sul wall all'interno dei gruppi genererà notifiche. Gli utenti possono anche scegliere quali di queste notifiche e da chi facendo clic su "Modifica Notifiche".

Chat di gruppo. La chat di gruppo è probabilmente una delle caratteristiche più significative del nuovo prodotto Facebook Gruppi. Tutti i membri di un gruppo hanno la capacità di impegnarsi in una singola finestra di chat. L'unico aspetto negativo di questo è che la chat di gruppo possono diventare piuttosto rumorose. La differenza principale tra un sistema tradizionale di chat e la chat del gruppo di Facebook è che la tua vera identità viene utilizzata.
Sembra che ci sia un limite non ufficiale di 250 persone nella chat di gruppo, il dato è da confermare.

Documenti, Docs. Un'altra caratteristica del nuovo prodotto Gruppi di Facebook è la capacità di postare "Documenti": documenti di testo di base. Anche se questo non è un prodotto di Google Docs in termini di robustezza, è sicuramente una funzione utile.
« PREV
NEXT »