Ultime Notizie

mercoledì 13 ottobre 2010

Facebook introduce la password temporanea

Nel combattere le controversie create dai problemi di privacy, non si può negare che Facebook abbia buone idee. L'ultima caratteristica che stanno cominciando a testare è la password temporanea.

Abbiamo probabilmente tutti hanno avuto la situazione in cui ci troviamo ad accedere a Facebook in un Internet café, biblioteca, o il computer amico e siamo preoccupati di aver dimenticato di effettuare il logout e / o accidentalmente salvato la password sul computer.

La nuova funzione di Facebook consente di inviare un messaggio di testo con semplicemente la scritta "OTP" al numero 32665 dal tuo telefono cellulare (quello associato al tuo account di Facebook), e potrai ricevere immediatamente una password temporanea che può essere utilizzata solo una volta e scade in 20 minuti.

Nella pagina "Impostazioni account", Facebook ora mostra anche l'attività degli accessi all'account, nel caso sei una persona che ha paura che sia entrato qualcuno nel vostro account. Questo è anche simile a quanto fa Google con Gmail, ma è disposto in modo molto più piacevole su Facebook - tra cui la posizione approssimativa della persona (anziché solo il loro indirizzo IP) e il dispositivo che stavano usando per accedere all'account.
« PREV
NEXT »