Ultime Notizie

giovedì 7 ottobre 2010

Facebook lancia i "nuovi" gruppi, che fine faranno i "vecchi" già creati?

Con una conferenza live online il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato la creazione di un nuovo prodotto Gruppi che sostituirà quello esistente. Ma che fine faranno i gruppi che sono già stati creati?

Gli utenti di Facebook, con il nuovo prodotto Gruppi, sono ora definiti dai gruppi di cui sono membri. Mentre le pagine Facebook sono utili per definire il nostro carattere commerciale, i gruppi di Facebook aiutano a definire chi siamo socialmente. Nell'ambito di tale concetto, Facebook ha trasformato i gruppi di Facebook in una piattaforma a sé stante.

Ma cosa succederà ai vecchi gruppi?
Ciò che non è del tutto chiaro è se i vecchi gruppi saranno in grado di essere spostati al nuovo prodotto gruppi. Questo potrebbe chiaramente creare disagio per alcune persone che hanno speso il tempo nel creare gruppi molto ampi. Per il momento non è chiaro ciò che Facebook sta per fare con i vecchi gruppi ad eccezione della dichiarazione ufficiale di "continuare a sostenerli".

I gruppi di Facebook sono ora parte integrante di tutta l'esperienza Facebook. Tra chat di gruppo, documenti, parità tra membri del gruppo, Facebook sta cercando di diventare una comunicazione più significativa e piattaforma di collaborazione. Sarà molto probabile che le organizzazioni aziendali di più piccole dimensioni trovino il nuovo prodotto gruppi estremamente utile.
« PREV
NEXT »