Ultime Notizie

giovedì 7 ottobre 2010

Gruppi Facebook, nuove funzioni tra cui la chat interna

Ieri Facebook ha annunciato che il prodotto "gruppo" sta per essere rinnovato, ci saranno cambiamenti e novità notevoli. Tuttavia la maggioranza delle persone non sono ancora consapevoli di cosa stia per accadere...

I nuovi gruppi hanno una serie di nuove funzionalità e sono stati completamente ridisegnati.
Lo scopo principale dei gruppi è quello di aiutare gli utenti di Facebook socializzare intorno ad un argomento o comunità.

In questo modo i gruppi di Facebook non dovrebbero più essere utilizzati da marchi. Siamo sicuri però che ci sono organizzazioni che tenteranno di creare gruppi pubblici di socializzazione intorno ai loro prodotti. Ci sono alcune caratteristiche aggiuntive nei gruppi che gli amministratori di pagina vorrebbero (come la chat di gruppo).

Su Facebook si continuano ad avere alcuni problemi con la distinzione tra i gruppi e le pagine.

Come articolato da Mark Zuckerberg nell'annuncio di Facebook di ieri, i gruppi , a parere della società, sono una più efficace rappresentanza dei gruppi della nostra vita con cui interagiamo. Ad esempio, si potrebbe istituire un gruppo per la nostra famiglia, e poi in base alla frequenza con cui interagiamo con il nostro gruppo di famiglia, Facebook sarebbe teoricamente in grado di determinare come la famiglia è importante per noi. In alternativa, è possibile creare un gruppo denominato "Classe del 2010" per il liceo per comunicare solo con i compagni del liceo.

Facebook che consente agli utenti di definire i propri gruppi e in base al livello di interazione con quel gruppo, Facebook potrebbe in teoria determinare il forte rapporto che esiste.

Questo è esattamente ciò che i nuovi gruppi Facebook compiono: contribuire a definire chi sei su Facebook, socialmente.

In passato, il proprietario di un gruppo era una posizione di forza perché si poteva inviare un messaggio ai membri. Ora, tutti gli aggiornamenti a un gruppo generano notifiche agli iscritti. Si tratta di un sostanziale miglioramento perchè tutti i membri del gruppo hanno il controllo, tranne nel caso di gruppi chiusi in cui l'amministratore deve approvare tutti i membri.
« PREV
NEXT »