Ultime Notizie

venerdì 1 ottobre 2010

Pirate, app alternativa a Mulve

Mulve è già storia, ma esiste la versione ancora funzionante e online che prende il nome di Pirate. Quanto tempo diamo a questa nuova applicazione per scaricare musica gratis prima che venga giustamente cancellata e bloccata dalle forze dell'ordine webbistico?

Avevamo parlato qualche giorno fa di Mulve, un piccolo programmino che permetteva di fare un download diretto e veloce di file in formato mp3. Mulve è ora non è più raggiungibile per ovvie ragioni. In parallelo però è stata lanciato online un'altra applicazione simile ancora più leggera, solo 1 Mbyte.

Si chiama Pirate. Già il nome è tutto un perchè. Come Mulve Pirate permette di scaricare musica con una facilità allarmante. Non si tratta di una condivisione di file come avviene da "altre parti". Qui si tratta di un download diretto da un server dedicato contenente migliaia e migliaia di files coperti evidente dal diritto d'autore.

Come la prenderanno le case discorafiche, quali provvedimenti prenderanno per fare in modo che questo programma non funzioni? Nei prossimi giorni vedremo. Ma ci aspettiamo che non avrà vita lunga.
« PREV
NEXT »