Ultime Notizie

mercoledì 3 novembre 2010

Ebay lancia "Group Gift" per fare regali in gruppo tramite Facebook

Ebay ha lanciato un servizio di Group Gifts utilizzando l'interfaccia dell'applicazione su Facebook.

Visitando questa pagina su eBay, si vede un pulsante che apre la finestra di accesso a Facebook, per autorizzare l'accesso alle informazioni del profilo, elenchi di amici e dei loro rispettivi compleanni, tutti i dati che possono influenzare un gruppo nel decidere un acquisto.

Group Gifts designa una persona come l'organizzatore che sceglie il regalo, e poi invita altri a contribuire con i fondi. Penso che la versione 2.0 dovrebbe offrire la possibilità di invitare amici, e poi prendere una decisione di gruppo sul regalo.

Ottimo strumento online per prendere una decisione di gruppo su cosa comprare ad esempio per il compleanno di un amico. E se l'utente che deve ricevere il regalo è iscritto a Ebay è possibile inviargli il regalo direttamente dal gruppo.

Per ora, chi avvia l'acquisto di gruppo sceglie il regalo, invita quindi gli altri aspiranti collaboratori e stabilisce un termine per contribuire. Nessuna transazione passa finché la gente partecipante non abbia abbastanza denaro per coprire il costo del prodotto.

Il servizio sembra piuttosto interessante.
« PREV
NEXT »