Ultime Notizie

venerdì 5 novembre 2010

Facebook non va, perchè?

Facebook è senza dubbio il social network migliore al mondo, ma abbiamo assistito in questi anni a piccoli problemi tecnici evidenti sia nell'accesso che in alcune funzionalità risolti però in brevissimo tempo. Ma perchè si verificano?

Una delle motivazioni più evidenti potrebbe essere il pesante numero di utenti Facebook. La grande community di Mark Zuckerberg è di sicuro un valore positivo per Facebook ma lo mette in difficoltà in difficoltà per alcuni periodi. I tecnici di Facebook con l'aiuto di server potentissimi hanno però sempre risolto tempestivamente i problemi legati a questo.

Problema lancinante è sempre stato, non solo per Facebook ma per tutti i siti importanti, la presenza dei virus. Ovviamente i virus sono introdotti da hacker molto bravi a trovare falle nel sofisticatissimo sistema di sicurezza di Facebook.

Mark Zuckerberg e suoi collaboratori effettuano molto spesso svariati test per ottimizzare le nuove funzionalità lanciate molto frequentemente. Capita quindi di sacrificare momentaneamente una grande oppure ristretta cerchia di utenti per poter effettuare i dovuti controlli.

In questi casi non allarmatevi. Il vostro profilo non è sparito, non è stato disabilitato o addirittura cancellato. Il problema è probabilmente di tutti, e Facebook provvede solitamente a risolvere il problema in poche ore.
« PREV
NEXT »