Ultime Notizie

venerdì 12 novembre 2010

Mark Zuckerberg, patrimonio netto?

 Mark Zuckerberg è inventore e fondatore della società Facebook, il famoso social network lanciato nel 2004 che raccoglie qualcosa come 600 milioni di utenti sempre in crescita.

Il giovane informatico ex-studente di Harvard University ha creato il sito inizialmente per mettere la vita sociale dell'università sul web. Non avrebbe mai pensato che avrebbe messo la vita sociale del mondo intero su internet.

Mark è chiaramente un uomo ricco per caso. La sua passione, un gioco, è diventata il suo lavoro e lo ha reso non solo ricco ma anche famoso.

Il 12 novembre 2010 esce in tutte le sale italiane il film "The Social Network" che racconta la storia, non priva di serie difficoltà, che racconta la lunga cavalcata che ha portato il giovane Zuckerberg ad affondare in pochi anni MySpace e a diventare il più grande web fenomeno di tutti i tempi.

La rivista statunitense Forbes, nel 2008, lo ha nominato "Il più giovane miliardario del mondo". Al 2010, ha un patrimonio netto di 6,9 miliardi di dollari di cui condivide il 24% con la sua società Facebook. Recentemente ha donato 100 milioni di dollari per sostenere l’istruzione pubblica nel New Jersey.

Le basi per diventare in futuro, non solo il più giovane ricco, ma anche il più ricco in assoluto del mondo ci sono.
« PREV
NEXT »