Ultime Notizie

martedì 23 novembre 2010

Rimuovere il virus "Think Point" dal pc

Abbiamo illustrato il problema del falso antivirus Think Point nel precedente articolo, ora vi spieghiamo come è possibile rimuovere il virus dal pc.

ThinkPoint è una truffa "maligna", che non offre alcun beneficio per il PC infetto. Non credo a nessuna corrispondenza inviata da questi criminali, e utilizzare i seguenti 8 passi per togliere manualmente e in modo efficace ThinkPoint.

1) Si potrebbe prendere in considerazione fare la stampa di queste istruzioni, visto che sarà probabilmente necessario chiudere tutte le finestre più avanti nel processo di rimozione.

2) Se si scopre che l'infezione in questione è il blocco delle chiamate download di file dal PC infetto, si dovrebbe fare uso di un PC pulito per scaricare i file citati in questa guida.

3) Come si avvia il processo di rimozione, si noterà l'infezione ThinkPoint non ti concede l'accesso al desktop. Quando il PC infetto la schermata ThinkPoint di avvio è molto probabile che appaia sullo schermo. NON fare clic su uno di questi pulsanti! Piuttosto premere CTRL ALT e CANC sulla tastiera contemporaneamente, che dovrebbe richiamare il Task Manager di Windows.

4) Quando sullo schermo viene visualizzato il Task Manager, selezionare la scheda Processi, situato accanto alla scheda Applicazioni.

5) Consulta l'elenco dei vari processi fino a trovare il processo Hotfix.exe, fare clic su di esso

6) Una volta selezionato, premere sul pulsante Termina processo. Windows vi chiederà di confermare per porre fine a questo processo, selezionare Sì per terminare Hotfix.exe

7) ThinkPoint è ora disattivato con successo.
« PREV
NEXT »