Ultime Notizie

venerdì 17 dicembre 2010

Apple TV in Italia - Hack e Firmware

La Tv targata Apple è ufficialmente anche sul mercato italiano. Ma di cosa si tratta?

Apple TV è un piccolo dispositivo che utilizza un cavo per collegare al televisore. Utilizza wifi per connettersi alla rete domestica e Internet. Il suo scopo è quello di un flusso multimediale - foto, film e musica - dai computer, il negozio iTunes, o da altri partner come Netflix e Pandora, per godere del vostro televisore e il teatro home audio.

I primi modelli di Apple TV hanno un hard disk con la sincronizzazione con le librerie di iTunes. Si potrebbe anche acquistare film da iTunes Store e salvarli sul disco rigido della TV di Apple.
La Apple TV può solo trasmettere musica o film memorizzati nella libreria di iTunes di un computer.  La buona notizia è che Apple TV si integra perfettamente con i computer Mac e PC con iTunes. La cattiva notizia è che non si può accedere direttamente a filmati salvati fuori una libreria di iTunes. Se sei un utente iTunes o iPhone, Apple TV potrebbe essere giusto per voi. Se avete un numero di computer in rete domestica, o un Network Attached Storage (NAS), si consiglia di scegliere un altro tipo di lettore multimediale di rete.

L'impostazione della Apple TV è semplice come è solito aspettarsi dai prodotti Apple. Collegarlo al televisore e renderlo funzionante si impiegano circa 10 minuti.
La Apple TV si connette alla libreria di iTunes e, in base alle impostazioni, sincronizza la musica, filmati, podcast, foto e altri contenuti di iTunes per il suo hard disk interno. La sincronizzazione avviene rapidamente e la navigazione del menu Apple TV è un gioco da ragazzi. Il dispositivo viene fornito con un telecomando Apple ma ancora megliore è il controllo tramite un iPhone o iPod touch.

Mentre il collegamento alla tua libreria di iTunes è grande, una delle caratteristiche principali di vendita di Apple TV è la sua integrazione con l'iTunes Store. Via i menu a schermo, è possibile sfogliare tutti i contenuti da iTunes Store - film, musica, podcast, ecc Utilizzando iTunes account esistente, è possibile acquistare film e musica, noleggiare film, e scaricare altri contenuti.

La Apple TV è valida. Tuttavia, ha alcune limitazioni.

In primo luogo, l'iTunes Store di selezione dei film da noleggiare o acquistare è molto più leggero.
La Apple TV funziona solo con televisori ad alta definizione (non del tutto vero, ma è quello che Apple dice), eppure solo uscite 720p, la risoluzione più bassa è HDTV.
« PREV
NEXT »