Ultime Notizie

martedì 21 dicembre 2010

Biblet - eBook per iPad

Biblet, la nuova libreria online di casa Telecom è stata lanciata qualche giorno fa. Si tratta di una grande raccolta di ebook, libri elettronici disponibili anche per iPad.

Ma cos'è un eBook?
Un eBook (anche e-book) è un libro in formato elettronico (o meglio digitale). Si tratta quindi di un file consultabile su computer, telefonini di ultima generazione, palmari ed appositi lettori digitali.

Il termine deriva dalla contrazione delle parole inglesi electronic book, viene utilizzato per indicare la versione in digitale di una qualsiasi pubblicazione.

Il termine lettura di un libro elettronico è riduttivo, dato che le funzioni di un eBook possono andare ben al di là della semplice lettura del solo testo.

Biblet ha le funzioni ormai assodate per un e-reader (visualizzare foto, ascoltare musica o audiolibri, ricerca parole, segnalibri, note e dizionario). Interessante il fatto che i libri si possano acquistare dal portale Telecom Italia con la possibilità di addebiti direttamente con il credito residuo della TIM card contenuta nel dispositivo (rimanendo la possibilità di pagamento con carta di credito o di trasferimento dal computer nei formati compatibili, PDF e ePUB).
« PREV
NEXT »