Ultime Notizie

venerdì 17 dicembre 2010

Parrot Drone per iPhone e Android, prezzo?

Parrot Drone è un elicottero giocattolo che può essere controllato da un software adatto su iPhone, iPod Touch e su smartphone con Google Android.

L'AR.Drone è controllato dai segnali Wi-Fi, telecamere wireless che includono video stream permettendo così di utilizzare il proprio ambiente reale.
L'elicottero, in fibra di carbonio e plastica PA66, può essere utilizzato all'aperto con i rotori non protetti o in casa con uno scudo che protegge e permette l'elicottero di colpire delicatamente senza danneggiare i rotori.

Il quadricoptero è controllato da accelerometri e da una piattaforma Linux originariamente progettata per i telefoni cellulari. La piattaforma open-source è stato resa disponibile agli sviluppatori di software al CES, ha detto la società. Parrot ha detto che il software per controllare l'elicottero sarebbe stato disponibile su un certo numero di piattaforme, non solo l'iPhone e iPod Touch.


L' AR.Drone ha una valutazione superiore di velocità di circa 11 mph e pesa 12,7 grammi senza lo scafo di protezione e 14,1 grammi con esso.
L'unità ha un 15-frame al secondo (fps), fotocamera anteriore, oltre che una alta velocità (60 fps), fotocamera verticale che guarda verso il basso. I quattro rotori da 15-watt girano velocemente a 1.500 giri / min.

Parrot è meglio conosciuto per i suoi dispositivi Bluetooth, come altoparlanti wireless stereo e vivavoce gadget automobilistici.

Il prezzo di mercato di questa nuova tecnologia si aggira sui 300 dollari.
« PREV
NEXT »