Ultime Notizie

domenica 16 gennaio 2011

Aircel lancia "Facebook Voice" per aggiornare Facebook "vocalmente"

Aircel, un mobile service provider indiano, ha lanciato il primo servizio di attivazione vocale per l'aggiornamento di stato su Facebook.

In questo momento solo i clienti Aircel possono utilizzare Facebook Voice e questa funzionalità per gli aggiornamenti, ma il social network Facebook potrebbe creare analoghi partenariati con altri fornitori di servizi cellulari.

Gli Aircel abbonati possono utilizzare il servizio al numero 51.555 e poi fare l'aggiornamento di stato attraverso il microtelefono. Il sistema trascrive la registrazione vocale nel testo e i messaggi sul profilo Facebook del chiamante.

Se avete mai provato ad utilizzare un software di dettatura, apprezzerete il servizio accurato Aircel che è in grado di rendere le registrazioni audio in testo. Non è cosa da poco, e anche i migliori sistemi di riconoscimento vocale fanno errori, Facebook Voice no. Avere errori di battitura visualizzati sul contenuto che si sta utilizzando in privato potrebbe essere pericoloso.

Purtroppo l'Italia non risiede al momento nell'area di servizio di Aircel così non potremo mettere alla prova il servizio.Chissà se in futuro questo servizio si allargherà anche alle compagnie telefoniche italiane.
« PREV
NEXT »