Ultime Notizie

domenica 16 gennaio 2011

Avidemux - Video editing freeware (guida in italiano)

Per fare video editing di base avrete bisogno di un semplice software. Questo software si chiama AvideMux.

L'interfaccia di questo software è abbastanza intuitiva. Dispone di 3 barre degli strumenti che possono essere spostate e una zona centrale dove si può vedere il videp.

La barra degli strumenti situata nella parte superiore dell'interfaccia è usata per fare alcune operazioni di base come l'apertura di un filmato e salvarlo. Altri pulsanti possono visualizzare alcune informazioni relative al file video e possono anche mostrare l'output di quello che sta per essere visualizzato.

Nella parte sinistra del video c'è la barra degli strumenti per l'impostazione del codec che viene utilizzato per il video e l'altro è usato per l'audio. Per entrambi i video e audio è possibile configurare diverse impostazioni relative al codec. Una delle cose migliori di questo software è la funzione filtri video. È possibile utilizzare diversi filtri nello stesso tempo e l'elenco dei filtri è molto completo. Questi filtri sono grandi e possono fare un sacco di cose.

Sotto il video c'è la barra degli strumenti per la riproduzione. I controlli sono un pò più avanzati di quelli che hai sul lettore medio. Da questa barra degli strumenti è possibile selezionare un punto di partenza e uno stop per il file video.
Dopo essersi abituati, questo software può fare davvero un buon lavoro senza troppi problemi.

Di seguito un manuale video in italiano che vi sarà da guida per poter utilizzare al meglio Avidemux:

« PREV
NEXT »