Ultime Notizie

domenica 23 gennaio 2011

Bubble Ball, download gratis da iTunes

Robert Nay ha creato una applicazione che, in qualche modo, è diventata una potenza sull'App Store. Bubble Ball è il gioco più scaricato gratis del momento.

Bubble Ball è un altro gioco di palline ma questa volta unito al puzzle. Vi viene dato un certo numero di elementi da utilizzare che consentono di velocizzare la palla. Le forme possono essere fatte di legno o metallo. I pezzi di legno sono influenzati dalla gravità mentre i pezzi di metallo rimarranno dove li metti. Le forme possono anche essere ruotate per guidare la palla oltre la traversa. Ci sono 21 livelli in totale, alcuni dei quali sono abbastanza divertenti e creativi. Ma la maggior parte possono essere superati al primo tentativo.

Bubble Ball è presentato molto semplicemente, con semplici sfondi bianchi e forme monocromatiche. L'opzione più interessante è quella di poter cambiare il colore della vostra palla. Il suono è inesistente, con l'eccezione di un effetto sonoro per la palla che rimbalza e quando la palla passa la linea del traguardo.

Bubble Ball è un'applicazione compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch ed è scaricabile gratuitamente dall'app store di iTunes.

download gratis da questa pagina: http://itunes.apple.com/it/app/bubble-ball/id412089940?mt=8

La fisica in Bubble Ball ha qualche irregolarità. La traiettoria, la velocità sembrano essere strane, con la palla che non accelera in discesa e continua a rotolare su una linea retta, senza la comparsa di attrito per rallentarla.

E sì, che è stato fatto da un 14enne è anche un aspetto a favore del gioco. Il fatto che è gratuito ha certamente spinto il suo numero di download nella stratosfera, permettendo a chiunque di provare Bubble Ball come una curiosità storica.
« PREV
NEXT »