Ultime Notizie

giovedì 6 gennaio 2011

CityVille - Trucchi energia (guida)

Di seguito alcune dritte, suggerimenti, strategie e trucchi su come ottenere tanta energia nel noto gioco CityVille su Facebook.

Aspettare

Questa è ovviamente la prima possibilità che abbiamo per ottenere nuova energia, ma di certo non è il modo più veloce. Infatti, ogni 5 minuti si ricarica automaticamente un solo punto di energia.

Quindi questo modo è proprio da utilizzare come ultima spiaggia, è meglio sfruttare ovviamente le altre possibilità :

Batterie
Le Batterie sono la principale fonte di energia in CityVille e possono essere regalate gratuitamente (cliccando sul tab in alto a sinistra nella schermata del gioco “Regali gratis”) agli amici così come acquistate nell’apposito menu (nella foto sotto) pagando però con i City Cash, cioè le banconote che rappresentano la valuta pregiata di CityVille.Basta cliccare su “Costruisci” e poi sull’icona del fulmine giallo per accedere al negozio di energia dove si possono acquistare le batterie che danno (al momento) 3, 7 o 12 Energia per 3, 6 e 9 banconote

Visitare gli amici
Questo è uno dei modi più efficienti di guadagnare energia, infatti visitando un vicino si potrà ottenere la bellezza di 3 punti Energia (oltre a XP, Monete e Punti reputazione)Ovviamente più amici aiutiamo e più risorse otteniamo, con il beneficio di farci una buona reputazione tra i nostri amici che saranno così ben disposti a farci visita e ad aiutarci nella nostra città

Regali
L’energia può essere regalata gratuitamente ad altri giocatori, il che significa che i tuoi amici possono fare lo stesso con te. Basta cliccare sul link in alto a sinistra nella schermata del gioco “Regali gratis”, vicino al bottone “Gioca”.Da lì è possibile selezionare un tipo di regalo da inviare e in questo caso possiamo inviare ai nostri amici una batteria con 1, 2 o 3 Punti Energia (con l’avanzare di livello si sbloccheranno le batterie bloccate), nella speranza che gli amici stessi ci possano ricambiare il favore.

Collezioni
Alcune collezioni in CityVille quando vengono completate fanno guadagnare un sacco di energia. Per completare le collezioni è sufficiente giocare normalmente, cioè raccogliere gli oggetti dal negozio di giocattoli oppure dal bar e via dicendo.C’è una comunque molto utile: la lista dei desideri. Nel menù delle collezioni (clicca sull’icona a destra della freccia), vedrai che ogni elemento di ogni collezione ha un piccolo pulsante che appare come il simbolo RSS – come il suono di un altoparlante. E’ sufficiente cliccare su quell’iconcina per aggiungere l’oggetto alla lista dei desideri, quindi è necessario condividere la lista agli amici cliccando su “Condividi” in modo da far vedere agli amici che cosa ti serve. Se i tuoi amici sono veramente amici ti invieranno gli oggetti richiesti.

Svolgere attività
Svolgendo le normali attività del gioco, ad esempio raccogliendo i ricavi dalle nostre proprietà, abbattendo alberi, seminando e raccogliendo colture, si ha la possibilità di raggranellare qualche punto energia.

Avanzare di Livello
Avanzare di livello in CityVille ci permette di guadagnare molta energia. Infatti ad ogni avanzamento di livello la barra di energia si riempie completamente e la capacità complessiva della barra di energia aumenta di una unità. Ovviamente se vediamo che mancano pochissimi XP per raggiungere il livello successivo, conviene usare il trucco di usare quasi tutta l’energia, visto che a breve verrà ripristinata totalmente!
« PREV
NEXT »