Ultime Notizie

giovedì 27 gennaio 2011

Facebook aumenta la sicurezza durante il login per proteggere il tuo profilo

Nemmeno un giorno intero dopo che il profilo del CEO di Facebook Mark Zuckerberg è stato violato, il gigante del social networking ha annunciato che introdurrà la possibilità di accedere con un HTTPS di connessione sicura. La nuova funzione, e le modifiche di sicurezza per proteggere agli account di altri utenti Facebook, sarà implementato nel corso delle prossime settimane.

HTTPS fornisce una connessione sicura tra il browser web e il server, e gli utenti saranno in grado di attivarlo nella pagina Impostazioni account della sezione Sicurezza dell'account. Una volta che la funzionalità è attiva, tutte le navigazioni avverranno tramite una connessione sicura. Unico inconveniente è che le pagine di Facebook non si caricano più velocemente su HTTPS, ma gli hacker non saranno in grado di rubare le password tramite una connessione Wi-Fi.

Un'altra nuova funzionalità di protezione sostituisce la modalità delle lettere deformate per provare che sia un essere umano ad accedere in quanto agli utenti di Facebook verrà presentata una foto di uno dei loro amici, e dovrà individuare correttamente l'Amico, al fine di autenticarsi. Questo trucchetto sociale sarà richiesto se Facebook rileva sospette attività login sul vostro account.
« PREV
NEXT »