Ultime Notizie

giovedì 6 gennaio 2011

Problema Editor Blogger: impossibile modificare o pubblicare i post?

Da ieri notte sembra essersi verificato un problema serio che riguarda la nota piattaforma di casa Google, ovvero Blogger. Problema nel non riuscire a modificare i post accedendo al proprio blog, ma la soluzione esiste!

Gli utenti del portale di blogging non riescono a modificare i post già pubblicati oppure addirittura risulta essere impossibile pubblicarne di nuovi. Accedendo al proprio blog e cliccando su "Nuovo post" oppure su "Modifica" con l'intento di modificare un vecchio post già pubblicato, verrà visualizzta la seguente situazione:
Succede che l'editor rimane con sfondo bianco in entrambi i casi con al centro il simbolo rotante di caricamento della pagina.

SOLUZIONE
Se vi è successa una cosa simile, perchè è capitata altre volte su Blogger e potrebbe ricapitare, non temete perchè c'è una soluzione semplice semplice per risolvere il problema. Questo piccolo errore, probabilmente un errore di server, è legato al nuovo editor per i post di Blogger introdotto pochi mesi fa. Un editor che è stato messo a disposizione degli utenti Blogger facoltativamente dando la possibilità quindi di scegliere se utilizzare il nuovo strumento di editing dei post oppure continuare ad utilizzare l'editor precedente.

Quindi la soluzione al problema sarà tornare all'editor precedente e i post dovrebbero tornare modificabili e pubblicabili.

Andare in Impostazioni
In basso andare in Impostazioni Globali
E spuntare nuovamente l'opzione "Editor Precedente"
Infine cliccare su "Salva Impostazioni"
« PREV
NEXT »