Ultime Notizie

giovedì 20 gennaio 2011

Steve Jobs malato lascia ancora Apple, annuncio via mail ai dipendenti

Il Ceo di Apple Steve Jobs si concede di nuovo una pausa per problemi di salute. Lo comunica in una mail ai dipendenti della società in cui annuncia la forzata decisione di pensare per un indeterminato periodo alla sua salute. Non è la prima volta ed i fan di iPhone e iPad sperano che ancora una volta torni presto.

Il 17 gennaio 2011, Steve Jobs ha inviato la seguente email ai propri dipendenti Apple:
Team,

At my request, the board of directors has granted me a medical leave of absence so I can focus on my health. I will continue as CEO and be involved in major strategic decisions for the company.

I have asked Tim Cook to be responsible for all of Apple’s day to day operations. I have great confidence that Tim and the rest of the executive management team will do a terrific job executing the exciting plans we have in place for 2011.

I love Apple so much and hope to be back as soon as I can. In the meantime, my family and I would deeply appreciate respect for our privacy.

Steve
In questo messaggio Steve annuncia il suo congedo per malattia e puntualizza che continuerà ad essere lui il CEO della società. Sarà Tim Cook a sostituirlo nelle operazioni strategiche e nella gestione esecutiva della società durante il 2011. Steve dice di amare Apple e di voler mantenere in questo momento la privacy sulla sua vita personale.

Ricordiamo che Steve Jobs nel 2004 ha scoperto di avere una rara forma di tumore maligno al pancreas. Malattia che lo ha costretto a lasciare la società più volte per curarsi come avvenne per cinque mesi nel 2009.

In questa triste situazione Jobs deve subire anche al puntuale crollo della borsa dovuta appunto alla sua pausa.
« PREV
NEXT »