Ultime Notizie

venerdì 21 gennaio 2011

Yahoo! accetta i login di Facebook e Google

Yahoo sta permettendo agli utenti di accedere alla sua rete di siti web utilizzando il loro account Facebook o Google in una mossa volta a incrementare il numero di utenti. Tale funzionalità utilizza il sistema di autenticazione OpenID e rende più semplice per milioni di utenti di eseguire attività quali la condivisione e commentare articoli Yahoo! L'azienda dice che progettando di estendere la funzionalità ad altri account di accesso di terze parti nei prossimi mesi.

Yahoo! è l'ultima società per consentire l'accesso di rete di provider di identità rivali. Google ha attuato un servizio simile nel mese di settembre.

Yahoo ha da tempo dichiarato la sua intenzione di mantenere gli utenti impegnati con il proprio contenuto per invertire le sorti della società attraendo utenti Google e Facebook. Tuttavia, alcuni dicono che Yahoo sta ammettendo la sconfitta nella sua battaglia per diventare il numero uno online.

I login dei servizi sociali stanno diventando sempre più prevalenti nello spazio on-line a favore di una sola identità online. Yahoo già consente agli utenti di accedere ai propri account di social media come Facebook e Twitter. Tre quarti dei rivenditori online e gli editori hanno attuato o prevedono di realizzare login sociali, nel tentativo di salire le registrazioni degli utenti e i ricavi dei siti web aprendo le loro porte alle piattaforme sociali dominanti come Facebook e Google.
« PREV
NEXT »