Ultime Notizie

domenica 27 febbraio 2011

Bing migliora l'integrazione di Facebook per la ricerca sociale

Sarà sociale la ricerca su internet? Il vantaggio evidente rispetto ai motori di ricerca tradizionali? I dati sono generati dagli utenti. Google o Bing fanno la scansione del web giorno dopo giorno per trovare nuovi siti e aggiornamenti a siti esistenti. Facebook d'altra parte ha solo bisogno di elaborare i dati che gli utenti generano.

Ancora, Facebook Search non è ancora arrivato, e non è chiaro se lo sarà mai. Ciò che sembra chiaro è che i motori di ricerca aggiungono componenti sociali alla loro ricerca.

Microsoft ha recentemente apportato una modifica al suo motore di ricerca Bing. Ricordiamo che Bing ha annunciato una partnership con Facebook in ottobre 2010 aggiungendo ai risultati di ricerca Bing gli apprezzamenti da parte degli amici Facebook.

Bing ha apportato delle modifiche per l'integrazione di Facebook. In sostanza ha eliminato il modulo "like" degli amici di Facebook alla fine di tutti i risultati integrandolo direttamente nelle liste di risultati di ricerca.

Tutto dipende in larga misura dal numero degli amici. Alcuni utenti potrebbero non vedere mai i "likes" nei risultati, mentre altri possono vederli costantemente. L'utilità delle informazioni dipende in gran parte gli amici del ricercatore. Si riduce sempre a questo: Ti piace la fiducia dei tuoi amici?

L'integrazione delle informazioni di Facebook in Bing dovrebbe essere visto come un aiuto per l'utente nel processo decisionale.
« PREV
NEXT »