Ultime Notizie

sabato 19 febbraio 2011

Facebook aggiunge "unione civile" e "convivenza", la comunità gay ringrazia

Facebook ha aggiunto convivenza e unioni civili alla lista delle opzioni nel menu di stato della situazione sentimentale degli utenti degli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Francia.

Il Gay and Lesbian Alliance Against Defamation con un comunicato stampa celebra il cambiamento. Il presidente dell'organizzazione, Jarrett Barrios, dichiara:
Oggi Facebook ha inviato un chiaro messaggio a sostegno delle coppie gay e lesbiche in tutto il mondo. Riconoscendo i rapporti di innumerevoli coppie di innamorati negli Stati Uniti e all'estero, Facebook ha stabilito un nuovo standard per l'inserimento dei mezzi di comunicazione sociale. Noi continueremo a lavorare in modo che tutte le coppie la possibilità di sposarsi e di avere riconosciuto il loro rapporto con la loro comunità, sia online che offline.

Facebook ha aggiunto due nuovi status per la situazione sentimentale: "unione civile" e "convivenza"  per aiutare le coppie omosessuali definire i loro rapporto sul sito di social networking. Queste opzioni saranno disponibili per gli utenti negli Stati Uniti, Canada, Francia, Regno Unito e Australia. L'Italia è quindi al momento esclusa dal cambiamento.

Le due nuove opzioni aumentano gli stati di relazione esistenti, che includono 'single', 'in relazione a ', 'in una relazione aperta', 'impegnato', 'sposato', 'divorzio', 'vedova'e 'separati'.
« PREV
NEXT »