Ultime Notizie

domenica 13 febbraio 2011

Facebook lancia le nuove pagine fan, aggiornamento definito a marzo 2011

Facebook ha iniziato a stendere una completa revisione delle pagine di Facebook. Le modifiche rendono le pagine come i profili utente.

La riprogettazione delle nuove pagine è stata fatta la prima volta in dicembre, quando Facebook ha lanciato accidentalmente il nuovo layout anche per le pagine. L'aggiornamento, non solo rimuove le schede, ma ha dato agli amministratori la possibilità di pubblicare e commentare su altre pagine di Facebook attraverso una funzione "Login come pagina".

Rohit Dhawan, il responsabile di punta per le pagine Facebook, ha spiegato che l'azienda ha voluto ridisegnare le pagine di Facebook quando ha lanciato la riprogettazione del profilo.

La grande differenza è il nuovo layout. Il menu a sinistra per modificare le pagine è stato rimosso in favore di un nuovo menù di navigazione che sostituisce il vecchio sistema di tabulazione.

Gli amministratori possono ora aggiungere la pagina info sul loro marchio nella parte superiore della pagina sotto il titolo principale.

Il menu di destra è stato ottimizzato. Vi è ora una sezione che presenta gli amministratori della pagina (se lo si vuole), nonché una sezione che mostra agli utenti come molti dei loro amici hanno anche "apprezzato" quella determinata pagina.

Ci sono alcune altre differenze notevoli tra le nuove pagine di Facebook e la vecchia versione, soprattutto per gli amministratori della pagina. La funzione "Login come pagina" dà agli amministratori la capacità di interagire con il resto di Facebook come una pagina, non individuale. Gli amministratori vedranno anche una News Feed diversa se sono connessi come la loro pagina.

"Una pagina è ora possibile utilizzarla in Facebook come se si trattasse di un individuo con la capacità di interagire con altre pagine", ha detto Dhawan. "Esso offre contenuti interessanti quando le persone stanno visitando la pagina".

L'aggiornamento porta anche l'aggiunta di un filtro che porta i post più interessanti e coinvolgenti della comunità di una pagina nella parte superiore. Le nuove pagine di Facebook sono anche abbastanza intelligenti nel filtrare i messaggi che non sono in una lingua che si parla.

Il nuovo design è in anteprima solo scegliendola sullo stato della Facebook Page. Prima di passare, si può controllare ciò che apparirà.
L'azienda sta anche rilasciando un Tour di pagina e un manuale per spiegare il nuovo design. Gli amministratori avranno tempo fino al 10 marzo 2011 per passare quando Facebook aggiornerà automaticamente ogni pagina per il nuovo design.
« PREV
NEXT »