Ultime Notizie

mercoledì 9 febbraio 2011

Facebook ruba il tempo alle persone

Con 600 milioni di utenti, non è un segreto che Facebook stia dominando il social networking. E i dati recenti rafforzano la crescita impressionante del social network.

A dicembre, il pubblico americano di Facebook è cresciuto di 153,9 milioni, in crescita del 38 per cento rispetto allo stesso mese del 2009, e il social network è diventato il quarto sito web con più visite. Il tempo totale trascorso su Facebook nel dicembre 2010 contro dicembre 2009 è salito del 79 per cento.

In termini di visitatori unici MySpace è arrivato secondo nel mese di dicembre, ma il suo pubblico è diminuito del 27 per cento e il tempo totale trascorso sul sito diminuito del 50 per cento. LinkedIn emerso come il terzo più grande sito per la categoria con il 26,6 milioni di visitatori nel mese di dicembre 2010, che il 30 per cento rispetto all'anno precedente. Twitter ha visto 23,6 milioni di visitatori unici nel mese di dicembre, in crescita del 18 per cento dal 2009.

Facebook ha addirittura superato Google, Yahoo e Microsoft in termini di tempo trascorso su ciascun sito, secondo i dati comScore.

Anche se il dato non è sorprendente, il comando di Facebook nel corso del tempo degli utenti di Internet sul web è impressionante. Nessuna meraviglia che gli inserzionisti stiano affollando il social network per raggiungere gli utenti.
« PREV
NEXT »