Ultime Notizie

martedì 29 marzo 2011

Amazon: Cloud Drive per archiviare la musica online, anche su Android

Amazon.com Inc. vuole essere più di una destinazione per lo shopping online: sogna anche di essere un luogo dove le persone possono archiviare musica, foto e video e poter accedervi in ​​qualsiasi momento, da qualsiasi computer.

Il rivenditore online ha lanciato due offerte: Amazon Cloud Drive e Amazon Cloud Player. Il primo consente di caricare e memorizzare i file come musica, video e foto sui server di Amazon, che si possono raggiungere da un browser Web su un computer Mac o PC. La seconda permette di riprodurre le canzoni che hai caricato sul computer o su uno smartphone e funzionano su un sistema operativo Android di Google.

La società con sede a Seattle, che già gestisce un servizio online di storage per aziende chiamato Amazon S3, ha deciso di lanciare un servizio di cloud dei consumatori per rendere più facile per i clienti di accedere ai contenuti digitali, non importa dove sono.

Se la vostra musica ei video occupano più spazio rispetto ai 5gb offerti da Amazon, si può pagare una quota annuale di archiviazione da utilizzare: l'uso di 20 GB di storage, per esempio, avrà un costo di $ 20 (e questo include i 5GB liberi). Per un periodo imprecisato di tempo, tuttavia, Amazon sta offrendo 20 GB di spazio gratuito a chi acquista un album digitale dal suo negozio Amazon MP3.

Documenti o video che hai caricato su Cloud Drive potranno essere aperti con i programmi sul computer che stai utilizzando mentre le canzoni nei formati standard digitale - MP3 o AAC - saranno eseguibili attraverso il Web-based Cloud Player. Il lettore offre controlli semplici - è possibile riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce, o costruire le proprie playlist.
« PREV
NEXT »