Ultime Notizie

mercoledì 9 marzo 2011

Annunci Google proibiti nelle applicazioni Facebook

Proibita la pubblicità di Google AdSense nelle applicazioni Facebook, sempre più rivalità tra i due giganti del web.

La scorsa settimana, Facebook ha presentato il primo elenco ufficiale degli inserzionisti approvati per la piattaforma Facebook, e come si sarebbe potuto aspettare, AdSense non è sulla lista. "Al fine di soddisfare al meglio le esigenze di monetizzazione questo è un elenco di aziende che forniscono servizi di pubblicità su Facebook Platform", ha detto la società.

"Fornitori di pubblicità che compaiono su questo elenco hanno tutti sottoscritto le Condizioni e sono vincolati da tutte le politiche di Facebook. Gli sviluppatori devono utilizzare solo i servizi da aziende che compaiono in questo elenco. Qualsiasi altro fornitore è vietato"

Alla domanda sul perché Google non è nella lista, Facebook ha risposto con una dichiarazione che ha completamente evitato la parola "G". "Abbiamo un elenco aggiornato dei fornitori di annunci che hanno firmato le nostre condizioni, attualmente abbiamo circa settanta voci. Questo è un accordo pubblico e aperto e i nuovi fornitori possono firmare in qualsiasi momento."

Facebook implicitamente dice che è stata scelta di Google di non firmare il nuovo regolamento della Facebook Platform.
« PREV
NEXT »