Ultime Notizie

mercoledì 2 marzo 2011

Chris Putnam hackera Facebook, Zuckerberg lo assume

Davvero incredibile la storia di questo ragazzo che ha sfidato il CEO Zuckerberg hackerando il suo profilo Facebook, Mark ha ammesso le capacità del suo nemico e lo ha assunto in Facebook.

Niente denunce, Chris Putnam che hackerò il profilo di Zuckerberg il mese scorso è stato assunto nello staff di Facebook probabilmente per occuparsi della sicurezza informatica del social network più famoso del mondo. Della serie "se non puoi combatterlo alleati"?

Ma chi è Chris Putnam? Un diciannovenne studente della Georgia Southern University che nel 2005 insieme ad alcuni amici creo un worm, ovvero un virus internettiano.

Il worm code si replicava di utente in utente in modo rapido e silenzioso, diffondendosi in modo virale attraverso gli amici che guardavano il profilo di qualcun altro. I tre hacker potevano così modificare rapidamente lo script principale per produrre una serie di effetti a sorpresa sugli account che passavano sotto il loro controllo. Questo li rendeva però facilmente rintracciabili. Tre rintracciabili e geniali sbruffoni. In meno di 24 ore dal rilascio del worm, Putnam venne contattato da Dustin Moscovitz, uno dei co-fondatori di Facebook.
« PREV
NEXT »