Ultime Notizie

mercoledì 9 marzo 2011

Donne, foto su Facebook per accrescere autostima

Uno studio appena pubblicato dalla University of Buffalo constata che le donne, attenti all'immagine, postano più foto di se stesse su siti di social networking per sentirsi meglio.

Giusto in tempo per la giornata internazionale della donna, l'Università di Buffalo ha rilasciato un nuovo studio che dimostra che le donne che "fondano la loro autostima sul loro aspetto" postano più foto di sè on-line. Inoltre tendono a "mantenere reti di grandi dimensioni su siti di social networking."

Lo studio, pubblicato sulla rivista CyberPsychology ha incluso 311 partecipanti (49,8 per cento di sesso femminile), che hanno compilato un sondaggio che misura il loro contingenze di autostima e domande sulle loro abitudini Facebook.

Coloro che derivano la propria autostima principalmente da cose come "competenza accademica, l'amore familiare, e di essere una persona virtuosa o morale" spendono meno tempo on-line e cercano meno l'attenzione generale.

Lo studio ha anche riscontrato che, in media, gli utenti di Facebook non hanno mai incontrato circa il 12 per cento degli "amici" nella loro rete sociale. Le donne tendono ad avere "reti significativamente più elevate", e spendono più tempo a "gestire i loro profili."
« PREV
NEXT »