Ultime Notizie

domenica 20 marzo 2011

Facebook acquista Snaptu per 70 milioni di dollari

Secondo diversi giornali economici israeliani (TheMarker, Calcalist) Facebook ha acquisito Snaptu per una cifra stimata di 60 - $ 70 milioni.

Un dirigente Snaptu ha confermato l'acquisizione  ma ha rifiutato di discutere il prezzo di acquisto o altri termini della transazione. La conferma è sul blog di Snaptu. L'acquisizione è apparentemente dovrebbe concludersi entro poche settimane.

All'inizio di quest'anno, abbiamo annunciato il lancio di una nuova applicazione Facebook Mobile su una vasta gamma di telefoni. L'applicazione Facebook attualmente funziona su più di 2.500 dispositivi. Snaptu offre una soluzione per lo sviluppo, l'implementazione e il mantenimento di servizi online, in particolare sui telefoni cellulari. Solo pochi mesi fa, Facebook ha stretto una partnership con l'azienda per avviare un'applicazione ricca di funzionalità appositamente per i telefoni.

Snaptu è stata fondata nel 2007 ed ha sede a Londra, con uffici a Tel Aviv e la Silicon Valley. La società ha raccolto oltre 6 milioni di dollari di finanziamento in capitale di rischio da Carmel Ventures e Sequoia Capital.

Questo segna la prima acquisizione internazionale per Facebook. Esso segna il quarto acquisto di quest'anno, ricordiamo il recente acquisto di Beluga.
« PREV
NEXT »