Ultime Notizie

giovedì 24 marzo 2011

Facebook cancella 20 mila profili ogni giorno

Il capo della privacy su Facebook Mozelle Thompson è apparso davanti alla commissione della cyber-sicurezza al Parlamento australiano per discutere questioni di sicurezza legate a Internet. Circa 20.000 utenti ogni giorno sono artefici di infrazioni varie, compresi per aver mentito sulla loro età.

"Ci sono persone che mentono. Ci sono persone che hanno meno di 13 anni " ha detto Thompson al comitato cyber-sicurezza federale del Parlamento. "Facebook rimuove 20.000 persone al giorno, persone che sono minorenni."

Anche se l'azienda richiede ai propri utenti di avere almeno 13 anni di età, il limite è facilmente aggirato, come praticamente su ogni sito web su Internet. La relazione iniziale ha suggerito che i 20.000 account vietati ogni giorno sono tutte persone a non avere almeno 13 anni di etá.

"Noi di Facebook, prendiamo la sicurezza molto sul serio e siamo stati lieti di partecipare ad un'audizione in Australia per parlare delle nostre politiche di sicurezza, le pratiche e sistemi", un portavoce della società ha detto in un comunicato. "Come abbiamo spiegato nel corso dell'udienza, questi sforzi comprendono la rimozione di numerosi account di tutti i giorni per le attività comprese spamming, la pubblicazione di contenuti inappropriati, e l'età.".
« PREV
NEXT »