Ultime Notizie

lunedì 7 marzo 2011

Facebook contatta Skype per aggiungere la videochiamata

Si potrebbe presto essere in grado di avviare una videochiamata con Skype con i tuoi amici su Facebook. L'ultima voce suggerisce che Facebook e Skype hanno ripreso i contatti per integrare la tecnologia di video conferenza sul social network.

Le due società erano partnership nel settembre 2010, ma non riuscirono a raggiungere un accordo. Quando Skype 5.0 è stato rilasciato in ottobre 2010, la nuova versione offre chiamate vocali tra gli amici di Facebook, ma non include una funzione di chat video.

L'integrazione è stata una strada a senso unico: solo Skype ha aggiunto alcune funzioni di Facebook al proprio cliente. Tuttavia, la rete sociale sarebbe improvvisamente in concorrenza con molti servizi che offrono la video chiamata, tra cui Gmail di Google e di Apple FaceTime.

Che cosa rende il potenziale accordo ancora più interessante è che Skype ha ora la videochiamata di gruppo di 10 persone, che permette una megavideoconferenza. Purtroppo, la funzione è disponibile solo come parte del pacchetto Premium. Eppure, se questa opzione fosse disponibile tramite Facebook, Skype potrebbe farla diventare molto popolare tra i 600 milioni di utenti presenti su Facebook.
« PREV
NEXT »