Ultime Notizie

mercoledì 30 marzo 2011

Firefox 5, uscita e download da giugno 2011

Mozilla sta già offrendo un'anteprima della prossima generazione di Firefox ed è pronta per il download. Una versione stabilizzata in circa due settimane. Previsto l'arrivo di Firefox 5 nella settimana del 29 giugno.

Mozilla sta rispettando con il piano di rilascio accelerato per Firefox. La versione 4.2 recentemente pubblicata di Firefox non è solo l'aggiornamento già annunciato per la 4, ma rappresenta le fondamenta di Firefox 5.0.

Non siamo a conoscenza di eventuali modifiche in questa versione rispetto a Firefox 4.0, ma diverse piccole modifiche sono state fatte al motore JavaScript. Firefox 5 sarà caratterizzato da un'interfaccia utente cambiata, che non verrà a galla fino alla fase finale della fase di sviluppo. Il nuovo processo di sviluppo di Mozilla si compone di quattro fasi - centrale, sperimentale, beta e release. Ogni processo richiede circa sei settimane, il che significa che la nuova interfaccia utente dovrebbe essere disponibile attorno al 9 maggio 2011.

La nuova interfaccia utente di Firefox includerà applicazioni desktop che permetteranno ai siti web di usufruire di menu molto simile a un menu contestuale per una normale applicazione sul nostro computer. Se siete interessati a monitorare il lavoro di progettazione di Mozilla, potete controllare sul sito areweprettyyet.com.
« PREV
NEXT »