Ultime Notizie

martedì 29 marzo 2011

Google aiuta MasterCard per il pagamento mobile

Google aiuta i suoi nuovi partner, MasterCard e Citigroup, in un primo tentativo di sviluppare una tecnologia di pagamento mobile. Questa tecnologia è destinata a utenti della piattaforma Android, che potranno finalmente effettuare pagamenti diversi utilizzando i loro dispositivi mobili.

In questo modo, con l'aiuto di questa nuova tecnologia qualsiasi smartphone Android può trasformarsi in un borsellino elettronico, che consente ai consumatori di effettuare pagamenti. Questo sistema ha effettivamente intenzione di essere di grande aiuto soprattutto ai negozi. Essi saranno in grado di ottenere report dettagliati per quanto riguarda i loro clientii. In questo modo, sapranno direttamente se esiste un grande interesse verso nicchie o prodotti specifici.

Non appena il nuovo sistema Android sarà funzionale, i clienti Citigroup useranno le loro carte di credito  tramite l'applicazione mobile e pagare per gli acquisti diversi. Tuttavia, Google deve ancora sviluppare questa applicazione, che sarà appositamente realizzata per uno dei telefoni recentemente rilasciati Android e per tutti i prossimi modelli.

Per il momento, questi tre giganti, MasterCard, Citigroup e Google non stanno commentando la nuova tecnologia. Google non ha intenzione di diffondere la tecnologia gratuitamente a tutto il mondo. Sarà distribuito sugli smartphone Android con carte di credito o di debito emessi da Citigroup.

Google non è l'unico sviluppatore che tenta di prendere le funzionalità dello smartphone a un livello superiore, introducendo opzioni di vendita al dettaglio.
« PREV
NEXT »