Ultime Notizie

giovedì 24 marzo 2011

Harry Houdini, Google dedica un logo

Google festeggia il mago Harry Houdini in quanto la sua nascita avvenne 137 anni fa. Con uno scarabocchio sulla sua home page, Google celebra questa ricorrenza.

Harry Houdini era un mago ungherese-americano di nascita, attore e produttore cinematografico noto per i suoi atti fuga sensazionale. Ampiamente conosciuto come 'Il Re delle manette', Houdini si sarebbe liberato dalle carceri, manette, catene, corde e camicie di forza. In ogni città, Houdini sfidava la polizia locale di trattenerlo con le catene e  bloccarlo nelle loro carceri.

Per la maggior parte della sua carriera, Houdini era il performer più pagato nel panorama dello spettacolo americano. Uno dei più notevoli illusioni di Houdini è stata eseguita a New York, quando sparì un elefante adulto (con il suo allenatore) da un palcoscenico, sotto la quale era situata una piscina.

Ha anche recitato in diversi film ed espone il suo talento come interprete stunt. Ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1906, agendo in un cortometraggio intitolato Houdini Sconfitte Hackenschmidt.

Harry Houdini morì di peritonite da un'appendice rotta il 31 ottobre 1926 all'età di 52 anni.
« PREV
NEXT »