Ultime Notizie

lunedì 21 marzo 2011

iPhone, app Exodus per "curare" i gay?

Apple è sotto attacco per aver consentito un app, nell'App Store, da un gruppo cristiano che cerca di "curare" le persone omosessuali.

L'applicazione, chiamata Exodus International, viene da una organizzazione con lo stesso nome che si descrive come "il più grande ministero del mondo per individui e famiglie colpite da omosessualità". Il gruppo dice che l'app è stata progettata per essere una risorsa utile per gli uomini, donne, genitori, studenti ed è stato dato un 4+ di rating da parte di Apple.

Tuttavia, vi è stato un grande disaccordo dell'opinione pubblica con la valutazione di Apple sull'applicazione. Quasi 86.000 persone hanno firmato una petizione su change.org per eliminare l'applicazione. Citando le linee guida di Apple app in cui si afferma che "qualsiasi applicazione che è diffamatorio, offensivo, meschino sarà respinta", la petizione chiede ad Apple di rimuovere l'applicazione immediatamente.

C'è un precedente: l'anno scorso Apple ha rimosso un'applicazione basata sulla dichiarazione di Manhattan, un manifesto anti-gay firmato nel 2009 dai leader cristiani e cattolici che condannano le unioni dello stesso sesso.
« PREV
NEXT »