Ultime Notizie

martedì 29 marzo 2011

Nokia denuncia Apple: brevetti rubati

Nokia ha presentato una seconda denuncia della US International Trade Commission sui crediti che la Apple avrebbe copiato dalla sua tecnologia, meno di una settimana dopo che Apple ha già vinto una sentenza in un caso simile.

La nuova denuncia che coinvolge sette brevetti Nokia dice che Apple li sta usando "per creare caratteristiche chiave dei suoi prodotti nei settori dei sistemi operativi multi-tasking, la sincronizzazione dei dati, il posizionamento, la qualità delle chiamate e l'utilizzo di accessori Bluetooth".

Nokia e Apple sono stati coinvolti in contenziosi da ottobre 2009, quando Nokia ha intentato una causa accusando Apple di aver violato 10 brevetti di iPhone venduti dopo l'introduzione del dispositivo nel 2007. Ogni società ha accusato l'altro di violare un numero crescente di brevetti, che coprono settori chiave come l'interfaccia utente, il suono e la tecnologia della fotocamera.

"46 brevetti Nokia in causa contro Apple, presentate 10 anni prima che Apple ha fatto il suo primo iPhone" Paul Melin, vice presidente per la proprietà intellettuale di Nokia.
« PREV
NEXT »