Ultime Notizie

giovedì 31 marzo 2011

Robert Bunsen su Google, nacque 200 anni fa

Google festeggia il 200° compleanno del tedesco e popolare chimico Robert Bunsen. Google Doodle è tornato con un'altra celebrazione connessa alla tecnologia. E questa volta, il gigante dei motori di ricerca sta celebrando il 200° compleanno di Bunsen, chimico tedesco Robert Wilhelm von, o Robert Bunsen in breve.

Bunsen potrebbe esservi familiare, soprattutto se avete fatto o studiate ancora chimica, perché ha inventato il becco Bunsen - un apparecchio all'interno dei nostri laboratori chimici. Bunsen Burner è la cosa da usare se abbiamo bisogno di produrre una fiamma del gas per il riscaldamento dei nostri prodotti chimici, così come la sterilizzazione, e la combustione.

In riconoscimento del 200 ° compleanno di Robert Bunsen, Google ha onorato l'inventore con un Doodle - 31 marzo - e lo sta mostrando sulla home page di Google per i paesi in cui è già quel giorno.

Il Doodle mostra il bruciatore e le analisi dei gas che Bunsen ha dato alla comunità scientifica. Il bruciatore è parte della prima G e la caffettiera come apparecchio sembra essere un tributo alla analizzatore di gas.
« PREV
NEXT »