Ultime Notizie

martedì 1 marzo 2011

Speed Date, gioco per single nei locali

Giochino per single lanciato nei migliori locali d'Italia e un pò in tutte le città. Si chiama Speed Date, ed è un ottimo modo per trovare l'anima gemella.

Speed Date è un'idea, un gioco organizzato per far incontrare uomini e donne, un nuovo modo per farsi nuovi amici, fino a 25 persone in una sola serata. È necessaria una semplice iscrizione tramite la quale ci si può collegare al sito http://www.speeddate.it/ o chiamare telefonicamente lasciando i propri dati. Gli incontri si svolgono nelle principali città italiane, in locali, sempre diversi, divertenti, di tendenza.

Le date delle serate sono prefissate e disponibili sul calendario presente sul sito, sempre aggiornato. Una volta effettuata la registrazione, prima dell'incontro sarà inviata una mail di avvenuta registrazione e qualche giorno prima dell’evento arriverà una mail con orario e luogo di svolgimento della serata.

Ovviamente l'evento non è gratis ma la quota di partecipazione viene pagata direttamente in loco (e quindi solo se effettivamente si partecipa) e la prenotazione si può disdire in qualunque momento telefonando o scrivendo una mail.

Come funziona il gioco? All'arrivo al locale, ad ogni persona partecipante al gioco è assegnato un numero identificativo, una "scheda di gradimento" e la drink card, un buono del locale valido per una consumazione (può variare in base al locale). Uomini e donne siedono, in tavolini da due, l'uno di fronte l'altra, per parlare, scambiarsi battute, cogliere la prima impressione. Allo scadere del tempo, gli uomini scalano di un posto, tutti pronti per un nuovo incontro.

In questo modo, dopo circa un'ora e mezza, ogni giocatrice avrà parlato con ciascun giocatore e viceversa. Tra un incontro e l'altro, ogni partecipante segna sulla propria "scheda di gradimento", un "SI" o un "NO" accanto al numero della persona appena conosciuta.

Al termine della serata, raccoglieremo le schede e verificheremo gli incroci di gradimento dei partecipanti: se "l'incontro funziona" (se il sì è reciproco) sarà inviato entro 72 ore alle persone “abbinate” (alla casella di posta elettronica o via sms al numero di cellulare indicati al momento dell’iscrizione) i rispettivi indirizzi e-mail/numeri di cellulare ed i nomi di battesimo.
« PREV
NEXT »