Ultime Notizie

venerdì 11 marzo 2011

Video: Facebook e Obama, insieme contro il bullismo

Facebook ha annunciato due nuovi dispositivi di sicurezza in collaborazione con un vertice della Casa Bianca sul bullismo.

Un nuovo strumento di reporting permetterà agli utenti di Facebook, tra gli adolescenti e gli utenti più giovani, a segnalare privatamente contenuto preoccupanti non solo per il sito stesso ma a genitori, insegnanti e altri nel loro sistema di sostegno.

E un miglioramento del Safety Center, che uscirà nelle prossime settimane, fornirà video educativi, articoli e altri contenuti creati da mobbing esperti per aiutare gli adulti a risolvere il problema.

"Il vertice di oggi è una collaborazione e un innovativo modo in cui affrontiamo la sicurezza", così scrive il gigante di networking sulla sua pagina Facebook. "Ci auguriamo che queste nuove risorse aiuteranno tutti noi - genitori, insegnanti, bambini, esperti in sicurezza - lavorare insieme per creare ambienti più sicuri."

In un video pubblicato sulla pagina di sicurezza, il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama incoraggiano i membri di Facebook ad unirsi nello sforzo di diminuire il bullismo, sia online che offline.

"Per molto tempo, il bullismo è stato trattata come una parte inevitabile della crescita" il presidente Obama ha detto nel video.


Con il nuovo sistema, un utente potrebbe identificare un aggiornamento di stato, foto o un altro elemento come il bullismo, poi privatamente inviare un messaggio a qualcuno nella loro rete di amici.

"La sicurezza e gli esperti di psicologia infantile dicono che i problemi online sono spesso un riflesso di ciò che sta accadendo non in linea" Facebook ha scritto. "Per incoraggiare le persone a cercare aiuto da amici, speriamo che molte di queste situazioni possono essere risolte faccia a faccia".

Il nuovo Centro sicurezza sarà costantemente aggiornato con nuove informazioni e strumenti, secondo il post.
« PREV
NEXT »