Ultime Notizie

mercoledì 9 marzo 2011

Warner Bros vende film in streaming su Facebook

Il social network più famoso al mondo - e l'unico sito che può gareggiare alla pari con Google - sarà presto un concorrente valido con i film in streaming. Questa è la notizia di oggi dalla Warner Bros, che ha annunciato di voler iniziare a vendere contenuti in streaming direttamente attraverso la sua pagina di Facebook.

"Facebook è diventato un appuntamento quotidiano per centinaia di milioni di persone", ha dichiarato Thomas Gewecke della Warner. "Rendere i nostri film disponibili tramite Facebook è una naturale estensione dei nostri sforzi di distribuzione digitale. Esso fornisce ai consumatori un modo semplice e pratico per accedere e godere dei nostri film attraverso il più grande social network del mondo."

Il primo film lanciato sulla pagina Facebook da Warner Brothers è il film del 2008 di Batman "The Dark Knight". Per affittarlo costa 30 crediti Facebook - o circa $ 3 - per scaricare, e averlo a disposizione per 48 ore. Altri film dovrebbero essere disponibili in questo mese, secondo il Wall Street Journal, Facebook raccoglierà il 30 per cento su tutti i film in affitto sulla Pagina della Warner Bros.

Ovviamente, il lancio dei contenuti Warner Bros in streaming è un bene per Facebook - gli utenti rischiano di restare sul sito più a lungo, dopo tutto, rendendo inserzionisti molto felici. Ma le notizie non sono così buone per Netflix, che permette lo streaming video ai consumatori online, e che ora avrà qualche nuova concorrenza.
« PREV
NEXT »