Ultime Notizie

giovedì 28 aprile 2011

Facebook lancia "Send", pulsante "Invia"

Nel tentativo di rendere Facebook un posto più privato, il social network ha lanciato un nuovo pulsante "Invia". La nuova funzionalità permette agli utenti di condividere i contenuti con un numero selezionato di amici, colleghi e conoscenti, piuttosto che con le loro intere reti.

L'aggiunta di un altro pulsante potrebbe complicare le pagine del marchio già disseminato di funzioni di condivisione, ma il pulsante Invia fornisce funzionalità ai gruppi Facebook di maggiore influenza. Il nuovo pulsante permette ai consumatori di condividere i contenuti con i loro gruppi in particolare.

"Un anno fa, abbiamo lanciato il pulsante Mi piace, che ti offre un modo rapido per condividere le cose che si trovano sul web con tutti i tuoi amici. Ma ci sono momenti in cui si trova qualcosa che si desidera condividere con alcune persone specifiche" spiega l'ingegnere Elliot Lynde di Facebook. "Con il nuovo pulsante "Invia", ora è possibile condividere le cose con uno dei tuoi gruppi o singoli amici su Facebook".

Questo pulsante verrà aggiunto in tanti siti web molto presto. Installare il Send Button è semplicissimo (qui il link  http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/send/), inoltre se lo si vuole affiancare al Like Button basterà aggiungere la stringa di codice “send=true” all’interno degli attributi del bottone “mi piace”.
« PREV
NEXT »