Ultime Notizie

giovedì 28 aprile 2011

Facebook tagga in automatico con riconoscimento facciale

Da qualche giorno Facebook ha attivato anche per gli utenti italiani la funzionalità del tag automatico in cui quando carichi una foto sul social network, vengono suggeriti tag in base alla somiglianza delle facce dei vostri amici presenti in una determinata immagine.

Gli utenti di Facebook sono in grado di utilizzare una funzione di riconoscimento dei volti per le foto, rendendo più facile il processo di tagging. La funzione utilizza software di riconoscimento del volto e si aiuta con le foto già taggate e abbina le persone in nuove foto. Ciò sarà particolarmente utile quando si desidera contrassegnare un gruppo di foto dell'evento stesso, quindi non dovrai codificare manualmente le stesse persone in tutto l'album.

Se non vuoi che il tuo nome suggerito in altre persone gli album, è possibile disattivare la funzione dal menu delle impostazioni sulla privacy. In questo modo, il tuo nome non sarà più proposto nel tag di foto, ma (a seconda delle impostazioni) i tuoi amici saranno in grado di codificare manualmente nelle foto.

Più di 100 milioni di persone vengono taggate nelle foto ogni giorno, rendendo l'applicazione foto probabilmente più popolare rispetto a qualsiasi altro servizio di photo sharing dedicato su internet.
« PREV
NEXT »