Ultime Notizie

domenica 3 aprile 2011

Gelato sundae, Google dedica un doodle

In occasione della prima documentata crema dessert "Sundae", un dessert gelato ricoperto di salsa, sciroppi, noci, ciliegie avvenuta il 3 aprile 1892.

Per quanto si possa ricordare, la prima crema "Sundae" è stata preparata 119 anni fa. La storia continua in questo modo:"Una Domenica pomeriggio, John M. Scott, un ministro della Chiesa Unitaria aveva il suo consueto incontro con il co-proprietario del Platt & Colt Farmacia, Chester C. Platt, che avviene anche per essere tesoriere della chiesa. Volevano avere un gelato, ma invece del plain vanilla, Platt ha riguardato il gelato con sciroppo di ciliegia e ciliegie candite.

La prova più antica di una coppa di gelato è su un giornale di annunci per una specialità di Ice Cream "Cherry Domenica"per la domenica, come abbiamo visto nel Daily Itaca Journal datato 5 aprile 1892. Poco dopo, ci sono stati Cherry sundae, Chocolate sundae.

Il Golden Opulence Sundae è costituito da cinque palline di gelato fatto con baccelli di vaniglia di Tahiti, vaniglia del Madagascar e cioccolato Chuao, e sormontata da Amedei Porcelana (uno dei cioccolatini più costoso al mondo). Servito in un calice di cristallo Baccarat con un cucchiaio in oro 18 carati.
« PREV
NEXT »