Ultime Notizie

venerdì 22 aprile 2011

Giorno della Terra, Google investe milioni per l'energia pulita

Ogni anno Google celebra la Giornata della Terra e aiuta la ricerca con diversi investimenti finanziari per l'energia pulita. Google onora l'Earth Day del 22 aprile con un logo animato.

Google, oltre a fare doodle in homepage, ha fatto un investimento massiccio a favore dell'energia pulita questo mese.
Il 7 aprile 2011 Google ha concordato il primo investimento clean-tech in Europa, 5 milioni di dollari in un impianto tedesco di energia solare con sede a Brandeburgo, vicino a Berlino.

Il 12 Aprile - Google ha investito 168 milioni di dollari per finanziare il progetto di energia solare Ivanpah nel deserto del Mojave. È la più grande torre di energia solare del mondo.

Il 18 aprile - Google ha investito 100 milioni di dollari per il Shepherds Flat Wind Farm in Oregon. Attualmente in costruzione, una volta completato, ci si aspetta di essere la più grande azienda agricola di vento in tutto il mondo.

21 aprile - Ieri Google ha accettato di acquistare tutta l'energia per i prossimi 20 anni nel parco eolico Minco II in Oklahoma.

Negli ultimi 10 anni, Google ha celebrato la Giornata della Terra sulla homepage in tutto il mondo. Un altro ulteriore piccolo modo per Google di dedicare tempo e impegno per le cause ambientali, contribuisce a diffondere la consapevolezza di questa giornata importante ed emozionante. Scarabocchio di quest'anno è una divertente e giocosa rappresentazione di diversi habitat in tutto il mondo.
« PREV
NEXT »